29 Gen - 2017
Categorie:

Il protocollo HTTPS su tutti i nostri siti

Da sempre attivi nell’offrire un servizio migliore, siamo lieti di annunciare a tutti i nostri clienti l’implementazione del protocollo sicuro HTTPS. Nei prossimi giorni su tutti i domini sarà attivata gratuitamente questa funzionalità, garantendo così un ulteriore e più robusto livello di sicurezza.

Ma che cos’è questo protocollo? L’HTTPS (acronimo per Hypertext Transfer Protocol Secure) è un protocollo per la comunicazione su Internet che protegge l’integrità e la riservatezza dei dati scambiati tra i computer e i siti. Gli utenti si aspettano che l’utilizzo di un sito web online avvenga in modo sicuro e privato. Per questo motivo abbiamo decio di adottare il protocollo HTTPS per proteggere la connessione degli utenti al tuo sito web, indipendentemente dai contenuti del sito.

I dati inviati tramite HTTPS vengono protetti tramite il protocollo TLS (Transport Layer Security), che fornisce tre livelli di protezione fondamentali:

  • crittografia: i dati scambiati vengono criptati per proteggerli dalle intercettazioni. Ciò significa che, mentre l’utente consulta un sito web, nessuno può “ascoltare” le sue conversazioni, tenere traccia delle attività svolte in più pagine o carpire le sue informazioni;
  • integrità dei dati: i dati non possono essere modificati o danneggiati durante il trasferimento, intenzionalmente o meno, senza essere rilevati;
  • autenticazione: dimostra che gli utenti comunicano con il sito web previsto. Protegge da attacchi man-in-the-middle e infonde fiducia negli utenti, il che si traduce in altri vantaggi commerciali.

Lascia un Commento